Matrys | Best Design Awards
Matrys è un nuovo dispositivo medico a base di peptidi di collagene a basso peso molecolare (PBP). Non esiste altro sul mercato da cui prendere ispirazione, è un prodotto innovativo di cui non conosciamo ancora al 100% le potenzialità, può cambiare le regole del mercato ma potrebbe subire grande ostruzionismo da parte dei medici.
Queste le premesse.
Una sfida sicuramente interessante in uno scenario incerto, ma con delle potenzialità disruptive. Come tutti i progetti innovativi – soprattutto in ambito medico – è in continuo divenire e dunque difficile da posizionare, definire una brand identity con così poche informazioni e con così tanta incertezza sul futuro è complicato, ma non impossibile.
Abbiamo deciso quindi di fare qualcosa di diverso, fuori dagli schemi colorati a cui siamo abituati: black. In un settore, quello del trattamento del dolore e del collagene, abituato all’azzurro abbiamo deciso di uscire con un packaging completamente in nero.
Una scommessa vincente, nonostante le critiche iniziali.
Sul mercato non ha limitato gli ambiti di utilizzo di un prodotto molto fluido che è stato adottato sia in ambito ortopedico che in ambito estetico.
Tra gli esperti, il coraggio della scelta, è valso il Best Design Awards per la categoria The Best Pharmaceutical & Medical Branding Examples by DesignRush.
About DesignRush
DesignRush è una piattaforma incentrata sul design che rende più facile per i brand confrontare e scegliere l’agenzia più adatta alle proprie esigenze.
Ogni mese DesignRush stila un elenco delle soluzioni di design più creative per sei categorie principali:
- Siti Web
- App
- Video
- Logo Design
- Stampa
- Packaging
I vincitori vengono scelti tramite analisi e commenti di esperti con l’obiettivo di ispirare ulteriori creazioni e innovazioni.
Guarda Progetto